VIGNETI & TERROIR

Oltrepò Pavese

L'Oltrepò Pavese è un'area collinare d’incontaminata bellezza, con suolo argilloso-calcareo i cui microelementi concorrono da secoli alla coltivazione dei migliori vitigni; qualità testimoniata fin dall'epoca preromana dagli scritti di Plinio, Strabone e Virgilio.
Situato in Lombardia, deve il suo nome alla peculiarità di trovarsi a sud del fiume Po, in pieno Appennino Settentrionale.
Zona di grandi tradizioni e cultura, fra mare, appennino e pianura, produce da solo più del 70% dei vini D.O.C.

Valpolicella

La Valpolicella rappresenta una delle aree più prestigiose del panorama enologico italiano.
Lo stesso nome deriva da "val polis cellae" - "la valle dalle molte cantine", a conferma di un'attività vinicola fiorente sin dall'antichità.
Si trova a nord di Verona, confina con il Lago di Garda ed è protetta a nord dai Monti Lessini. L’incantevole paesaggio collinare è dominato pressoché ovunque dai vigneti. Le caratteristiche uniche del terroir sono alla base della straordinaria tipicità dei suoi vini.

Provincia di Verona

La provincia di Verona è terra di antichissime tradizioni vitivinicole.
Qui, nel corso dei secoli, si è riusciti a salvaguardare i vitigni autoctoni, garantendo una immutata eccellenza dei vini prodotti.
Ricchi e variegati terroir derivati da depositi di origine glaciale conferiscono alle viti proprietà peculiari e connotazioni sensoriali uniche. La nostra produzione si trova a qualche chilometro a sud del lago di Garda, zona dal clima mite, culla di una viticoltura illustre, unica e variegata.