0

WE MAKEWINESFOR FRIENDS

WE MAKE<span class="big-h1 c-pink">WINES</span>FOR FRIENDS
E’ nell’amicizia che nasce il nostro vino. Jako Wine trae origine dall’incontro tra un enologo di rara sapienza ed un esperto instancabile ambasciatore del vino. Passione, amore, coraggio: ecco i semi per dar vita ad una grande famiglia di vini. Il progetto Jako Wine nasce nel 2015, dalla produzione di uno spumante metodo classico, condiviso agli inizi esclusivamente per gli amici: poche bottiglie degustate in compagnia durante le occasioni di incontro e di festa. A quel tempo non avevamo ancora il progetto di vendere un prodotto così prezioso e vicino al nostro cuore. Ma eravamo già orgogliosi di tutti i profumi e le sfumature che eravamo riusciti a racchiudere in ogni calice. Forti delle nostre convinzioni e dell’apprezzamento costante da parte dei fruitori, ci siamo decisi a condividere finalmente il nostro ottimo vino. Ecco la decisione di venderlo aprendoci al mercato. Senza dimenticare il pensiero di partenza: fare vini per gli amici e per chiunque sappia apprezzare la nostra filosofia.

la nostramission

la nostra<span class="big-h1 c-pink">mission</span>
La ricerca condotta dal nostro wine maker e dal nostro agronomo ha portato a identificare i migliori e rigogliosi terroir. Dalla preparazione del terreno alla gestione del vitigno, tutto è gestito con una logica di perfezione maniacale. Anche la raccolta (rigorosamente a mano) e la vinificazione seguono logiche dettate dai nostri esperti. Il risultato finale è un prodotto di grande qualità. La preparazione e la scelta del Cru esigono una specializzazione aziendale che determina l’impronta del vino. E’guida per la nostra migliore produzione. Ogni fase del processo successivo prevede la conservazione dei vini in ambienti rigorosamente climatizzati. Il loro trasporto è compiuto nel rispetto della temperatura controllata in modo tale da mantenerne aromi e qualità. Non solo la geografia o il metodo di produzione, ma la costante dedizione assicurano sempre la migliore qualità.

SEVERINO BARZAN &JAKO WINE

SEVERINO BARZAN &<span class="big-h1 c-pink">JAKO WINE</span>
Non avremmo potuto immaginare una collaborazione migliore se non quella tra Jako Wine e Severino Barzan. Con la sua collezione di vini unici, Severino, già proprietario di Bottega del Vino, è una delle più note personalità nel mondo enologico. Basti pensare solo ad alcune delle onorificenze a lui insignite: la “Revue du vin de France” l’ha nominato “Uomo dell’Anno” nel 1998; è citato tra le personalità enologiche dalla Bacchus Society of America; ha vinto il “Best Award of Excellence”, massimo riconoscimento della notissima rivista Wine Spectator. Sono tesori enologici in tutta Italia e all’estero che diventeranno i vini dell’esclusiva “Collezione Severino”.